Agli atleti si chiede che in ogni singolo allenamento, in ogni singola partita diano il massimo. Spesso il vederli in campo capaci di fare cose eccelse, porta a “dimenticare” che l’atleta, al pari di ciascuno di noi, è un essere umano con il suo vissuto, i suoi problemi fisici e le sue tensioni. Ma è come riesce a gestire tutto ciò che fa la differenza!
Dal punto di vista mentale ed emozionale una delle situazioni più difficili ed impegnative è incappare in un infortunio alla vigilia o durante un evento per il quale l’atleta ed il suo intero staff hanno lavorato per anni.
In questo Elena Perinelli è stata straordinaria!
Subito dopo l’importante infortunio, ha lavorato con intensità e sacrificio per tornare al meglio della forma fisica e mentale, concludendo in crescendo la scorsa stagione con prestazioni sontuose, qualificandosi più volte MVP.
Ma anche nel periodo del recupero, ogni volta che è stata chiamata in campo, Elena si è dimostrata preziosa in ricezione e difesa (come sempre, del resto ), conferendo stabilità e sicurezza alla squadra e permettendo alle compagne di esprimersi al meglio.
E ora, da professionista qual è, si è dedicata uno “Stop and Go”, l’allenamento mentale intensivo studiato su misura, per atleti di alto profilo che vogliono ottenere prestazioni costantemente ottimali e implementare la capacità di entrare in trance agonistica.
E’ stato bello sentirle dire:
“Sono pronta per affrontare una nuova stagione da protagonista”.’