Lucia Bosetti a Macerata per condividere la sua preziosa esperienza

Lucia Bosetti dopo una carriera di successo come una delle migliori giocatrici di pallavolo al mondo, cambia ruolo e diventa il Direttore operativo della squadra CBF Balducci HR Macerata
Lucia Bosetti a Macerata
Alla conclusione di una brillante carriera Lucia Bosetti cambia ruolo: non sarà più il fine “martello” delle migliori squadre del Volley mondiale ma il Direttore operativo della CBF Balducci HR Macerata.

Dopo essere stata per molti anni ai vertici del volley mondiale come giocatrice, quindi, mette a disposizione del Macerata la sua consolidata esperienza.

Ho avuto il piacere di allenare Lucia dopo il brutto infortunio dei mondiali del 2013 che l’ha tenuta fuori dal campo durante la competizione. Purtroppo nel mondo dello sport gli infortuni possono essere frequenti e se non adeguatamente riorganizzati potrebbero compromettere l’intera carriera.

Il Mental Coaching – che tanto successo sta riscuotendo nell’ambiente sportivo – può fornire un contributo straordinario e talvolta decisivo nella riatletizzazione.

Infatti, l’infortunio porta sempre con sé una componente emotiva che varia da persona a persona, dalle circostanze in cui si è verificato e, ovviamente, dalla gravità.
Da Mental Coach specializzata nella riatletizzazione dopo gli infortuni, ho allenato atleti che venivano colti d’ansia quando tornavano in pista o sul campo da gioco o che non riuscivano più a compiere il gesto tecnico perché frenati dalla paura che potesse succedere nuovamente. Per alcuni il momento dell’infortunio è talmente “vivo” nella loro neurologia da avere negli occhi e nelle orecchie ogni istante che precede al dolore. In queste condizioni è difficile riprendere le attività e far bene.

Con l’allenamento mentale ed il wingwave si può!

Cerca
Nessun evento trovato!
WhatsApp
Instagram
Torna in alto