Andrea Uccellini. Un talento del motocross in crescita

Andrea Uccellini,“Italian motocross rider”, una promessa del motocross italiano. Nella stagione 2021, si è laureato campione italiano.
Andrea Uccellini motocross
Una promessa del motocross italiano in costante crescita.

Sul profilo instagram della AU353 ANDREA UCCELLINI si legge solo “Italian motocross rider”, in realtà è una promessa del motocross italiano.
Ancora 13enne ha già partecipato a gare prestigiose del circus italiano ed internazionale del motocross, regalando spettacolo in sella alla sua Husqvarna numero 353.

A 8 anni è volato la prima volta in California, allo stadio di San Diego, dove ha incontrato il Supercross americano.
Andrea, davanti a 80.000 spettatori, ha partecipato ad una gara di esibizione in cui è partito in testa ma, dopo aver staccato tutti gli avversari, la gara è stata interrotta per il troppo fango, dovuto alle abbondanti piogge di quei giorni.

Il successo internazionale di Andrea nel mondo del motocross.
Motocross

Dopo aver mostrato agli americani cosa fosse in grado di fare, Andrea è tornato nel vecchio continente partecipando alle gare nazionali ed europee di categoria, laureandosi campione regionale e campione italiano.
L’anno successivo è volato nuovamente negli Stati Uniti e questa volta Andrea ha corso 12 manche, vincendole tutte!

Nel 2021, Andrea ha ottenuto il titolo di campione italiano e campione continentale nella zona South-west con una performance eccezionale a Brezice, in Slovenia.
Nel Campionato Mondiale MX junior, è arrivato al terzo posto a causa di una caduta all’ultimo giro che lo ha costretto a cedere il primo e il secondo posto. Nonostante ciò, la sua performance ha contribuito a far vincere alla delegazione italiana il primo posto nel campionato a squadre mondiale.

Grazie a questo importante risultato, la squadra italiana è stata insignita di importanti riconoscimenti nelle principali sedi sportive ed istituzionali, il più significativo dei quali è stato senza dubbio il ricevimento al Quirinale, dove Andrea Uccellini ha ricevuto le congratulazioni del Presidente della Repubblica, insieme con i suoi idoli Valentino Rossi e Tony Cairol, oltre ad altri campioni del mondo delle due ruote.

Valentino Rossi

Nel 2022, pur cambiando categoria, si è laureato ancora Campione Regionale e Campione Italiano.
Ho il piacere di essere la Mental Coach di Andrea e, in questo ruolo, ho potuto apprezzare la sua forza mentale oltre alla sua straordinaria capacità di entrare in trance agonistica non appena si trova dietro al cancelletto di partenza.
Ma alle spalle di Andrea Uccellini c’è una fantastica squadra. In primis la sua numerosa, allegra e unita famiglia che affronta, in serenità, sacrifici e fatiche.

Ad maiora semper ad Andrea e a tutta la squadra
AU353 Motorsport ASD – Andrea Uccellini.

Un tuo futuro è tutto da scrivere. Complimenti!