Quante volte ti è sembrato di parlare al vento?
Quante volte i tuoi atleti hanno fatto il contrario di quello che gli hai appena detto?
Ti sei mai chiesto perché a volte ti sembra di parlare un’altra lingua?
Sai,
non sempre chi hai davanti riesce a capirti davvero
Sì, perché
LE PAROLE CREANO,
LE PAROLE PERFORMANO!
Scopri come usare al meglio le parole per farti finalmente ascoltare e per raggiungere i tuoi obiettivi, nella vita e nello SPORT!
COMUNICARE CON POTENZA E PRECISIONE
è il Corso pensato per chi vuole fare il Mental Coach e per gli allenatori e tecnici che vogliono conoscere l’impatto delle parole sulle prestazioni dei propri atleti
e
per chi vuole conoscere le proprie dinamiche emozionali e mentali
per avere strategie di autocoaching.
Volevo lavorare su me stessa per migliorare il mio rapporto con gli altri (soprattutto le atlete). Partecipando al Master di Alessandra Mattioni sono riuscita ad acquisire molti strumenti, a riflettere su molte emozioni, a elaborare nuove strategie per arrivare ad una autoconsapevolezza determinante per raggiungere i miei obiettivi. Mi è rimasta impressa una frase che io ho riadattato per gli allenatori: "I genitori preparano la strada per i figli mentre dovrebbero preparare i figli a fare la loro strada"! Grazie
SIMONETTA AVALLE, Allenatrice di Pallavolo
In una stagione così difficile è stato per me determinante il tuo aiuto per ritrovare la FIDUCIA in me stessa che mi ha permesso di esprimere al meglio le mie potenzialità e dare continuità ai risultati. GRAZIE ALE
ELENA PERINELLI, Pallavolista italiana
Scegli il focus su cui puntare l’attenzione, rimuovi tutto ciò che ti distrae da esso ed il gioco è fatto!
FRANCESCO FORTUNATO, Fiamme Gialle
Cara Ale, in questo anno mi hai dato tantissimo, mi hai insegnato a gestire la grande carica emotiva che mi porto dentro e a rivolgerla verso l’obiettivo.
PASQUALINO GIANGROSSI Volleyball Coach
In ambito sportivo, numerose sono le società sportive, gli enti e gli atleti che si avvalgono o si sono già avvalsi dei programmi di formazione e coaching forniti da Alessandra.
Tra i tanti ci sono:
Happy Casa Brindisi
Fenera Chieri ’76
Emma Villas Volley
Pallavolo Azzurra Alessano
Volleyrò Casal de Pazzi (campione italiano 2016, 2017 e 2018 nei campionati under 14, 16 e 18)
New Basket Lecce
P2P Baronissi Volley
Circolo tennis Brindisi
A.S.D. Fabrizio Miccoli
Lucia BOSETTI (Nazionale italiana volley - vicecampionessa mondiale), Antonella PALMISANO (marcia – quarta alle olimpiadi Rio 2016, medaglia di bronzo Mondiali Londra 2018), Mateij CERNIC (già Nazionale italiana volley – campione europeo), Alessandra Carla PRADO (judo – campionessa mondiale veterans), Sofia ZAMPETTI (taekwondo – medaglia di bronzo campionati mondiali e campionessa italiana), Francesco SPINOLA (MMA - campione Italiano), Claudia DE LUCA (tiro double trap – Campionessa europea), Elena PERINELLI (A1 Volley), Anastasia GUERRA (A1 Volley), Elisa ZANETTE (A1 Volley), Camilla MINGARDI (A1 Volley), Francesco FORTUNATO (Fiamme Gialle)
C.O.N.I.
F.I.P.A.V.
C.Q.R. Volley Lazio
Gruppo Sportivo Fiamme Gialle
Associazione Italiana Arbitri Calcio
Centro Sportivo Italiano, Federazione Italiana di Atletica Leggera
Federazione Italiana Rugby
Federazione Italiana Ginnastica
Happy Casa Brindisi
Fenera Chieri ’76
Emma Villas Volley
Pallavolo Azzurra Alessano
Volleyrò Casal de Pazzi (campione italiano 2016, 2017 e 2018 nei campionati under 14, 16 e 18)
New Basket Lecce
P2P Baronissi Volley
Circolo tennis Brindisi
A.S.D. Fabrizio Miccoli
Lucia BOSETTI (Nazionale italiana volley - vicecampionessa mondiale), Antonella PALMISANO (marcia – quarta alle olimpiadi Rio 2016, medaglia di bronzo Mondiali Londra 2018), Mateij CERNIC (già Nazionale italiana volley – campione europeo), Alessandra Carla PRADO (judo – campionessa mondiale veterans), Sofia ZAMPETTI (taekwondo – medaglia di bronzo campionati mondiali e campionessa italiana), Francesco SPINOLA (MMA - campione Italiano), Claudia DE LUCA (tiro double trap – Campionessa europea), Elena PERINELLI (A1 Volley), Anastasia GUERRA (A1 Volley), Elisa ZANETTE (A1 Volley), Camilla MINGARDI (A1 Volley)
C.O.N.I.
F.I.P.A.V.
C.Q.R. Volley Lazio
Gruppo Sportivo Fiamme Gialle
Associazione Italiana Arbitri Calcio
Centro Sportivo Italiano, Federazione Italiana di Atletica Leggera
Federazione Italiana Rugby
Federazione Italiana Ginnastica
Ciao, sono Alessandra Mattioni.
Nella mia esperienza di formatrice e coach ho capito che la cosa più importante in questo lavoro è avere strumenti concreti ed efficaci. È ciò che troverai in questo Corso.
Non un corso come tanti, ma basato su un modello di Coaching scientificamente fondato, brain-friendly e connesso con il mondo della ricerca.
Se sei interessat* ad apprendere o potenziare i tuoi
strumenti e le tue tecniche di Coaching,
è ora di prenotare il tuo posto!
Un percorso formativo ideato per chi vuole implementare la propria “cassetta degli attrezzi” e per coloro che vogliono prepararsi efficacemente a questa affascinante professione.
Il Master Sport Mental Coaching offre una preparazione straordinaria in Italia, di livello internazionale, con la combinazione di tre forti ingredienti del successo:
Presenza costante e appassionata nel campo dello Sport della Trainer e Coach Sportiva, responsabile dei corsi del Master in Sport Mental Coaching: Alessandra Mattioni.
Innovativa metodologia di allenamento mentale multidisciplinare, studiata per agire sulla connessione corpo – mente e sull’integrazione tra emozioni e razionalità.
Allenamenti mentali su ogni aspetto del Coaching sportivo, con l'obiettivo di creare cultura e professionalità eccellente nel Coaching Sportivo.
Per prepararti efficacemente a questa affascinante professione dovrai acquisire strumenti e tecniche scientifiche, valide e misurabili nei risultati.
Frequentando questo corso potrai apprendere le competenze di base per intraprendere questa professione. Imparerai come si raggiunge la trance agonistica e come aiutare l’atleta ad allenare gli elementi che ne favoriscono l’espressione.
Scoprirai cos’è e come evitare il sequestro emozionale, come mantenere alta la concentrazione e la motivazione e perché atleti performanti in allenamento non esprimono in gara tutto il loro potenziale.
Apprenderai gli strumenti del Mental Fitness, metodologia studiata per agire sulla connessione corpo – mente e sull’integrazione tra emozioni e razionalità, orientata all’eccellenza.
Strumenti e Tecniche estrapolati da varie discipline,
basate sulle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze,
per PRESTAZIONI D’ECCELLENZA.
Il Metodo Mental Fitness rappresenta un’innovativa metodologia di allenamento mentale idoneo a creare, mediante nuovi percorsi neurologici, abitudini mentali adatte a favorire la “massima prestazione”.
La comunicazione con la linguistica di precisione è tra gli “attrezzi da lavoro” indispensabili per lo Sport Mental Coaching e per chi vuole conoscere le proprie dinamiche emozionali e mentali per avere strategie di autocoaching.
Attraverso la comunicazione il Coach crea la relazione con gli atleti e può innescare in loro il cambiamento desiderato, aiutandoli ad acquisire strumenti e nuove abilità.
Sarai in grado di entrare velocemente in sintonia con chi ti sta di fronte, per aiutare le persone ad ampliare il loro punto di vista ed il ventaglio delle loro possibilità
Aiuterai gli altri a diventare consapevoli e capaci di riorganizzarsi mentalmente
Lavorerai con una Coach di alto profilo che allena quotidianamente atleti, allenatori e squadre di interesse nazionale
Farai esperienza approfondendo casi reali di Sport Coaching, affiancando la pratica alla teoria
Riceverai feedback precisi e immediati sul tuo intervento di Sport Coaching
Potrai avvalerti di nr. 2 sessioni di coaching/consulenza telefonica (della durata 30 minuti per sessione) nei due mesi successivi alla fine del corso, per rivedere insieme le eventuali problematiche riscontrate nell’applicazione pratica delle competenze acquisite e per l’implementazione di quanto appreso durante il corso.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
Clicca qui sotto per rimanere aggiornato sui prossimi corsi
La comunicazione efficace: come acquisire consapevolezza del processo di comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale) per comunicare con efficacia e fornire feedback di qualità ai propri interlocutori.
La struttura dell’esperienza soggettiva: come ogni essere umano percepisce in modo diverso la stessa situazione
Il rapport: come entrare facilmente in sintonia con le altre persone. Come utilizzare la tua voce, le tue parole e il ritmo per creare una connessione con le altre persone in modo utile ed elegante.
I sistemi rappresentazionali: come accrescere la capacità vedere, sentire ed essere in contatto con il mondo attorno a noi.
I predicati: per cogliere i segnali tipici presenti nel linguaggio delle altre persone per adattare a loro il proprio il proprio stile comunicativo, al fine di “costruire” una profonda intesa ed ottenere una migliore comprensione.
I segnali di accesso oculari: per apprendere come gli occhi comunicano cosa si stia pensando, e aiutano la mente a processare le informazioni.
Gli obiettivi ben formati: come fissare obiettivi in modo tale da favorirne il raggiungimento. Apprendere i modelli e le domande più efficaci per capire cosa l’atleta desidera realmente.
Il Meta Modello: per conoscere una serie domande potentissime che potrai utilizzare quando vorrai avere un quadro dettagliato della situazione e per trovare la soluzione più idonea alle problematiche che si presentano.
Il cambiamento degli stati d’animo: come trasformare sensazioni di ansia o paura in sicurezza e coraggio.
La gestione delle emozioni: come sentirsi al tuo meglio in ogni situazione, anche le più complesse.
L’ancoraggio: per imparere come “ancorare” le emozioni, i pensieri e le sensazioni più funzionali alla performance sportiva, in modo che l’atleta possa richiamarli velocemente ogni volta in cui ne ha bisogno.
Le strategie: per conoscere le strategie mentali con le quali le persone scelgono e si motivano.
La ristrutturazione: per apprendere come cambiare la percezione e il significato di ciò che accade, per aiutare l’atleta ad “elaborare” esperienze “negative” e ricordi non funzionali.
Il corso è stato progettato con coloro che intendono avviarsi alla professione del Mental Coach e per allenatori e tecnici che vogliono implementare la propria competenza tecnica con strumenti e risorse del mental coaching sportivo.
Questo corso è inserito nel ciclo di studi del Master “Sport Mental Coach” del Centro Italiano wingwave
Il corso si terrà ONLINE il 26 Gennaio – 02, 09, 16 Febbraio 2021
dalle ore 15 alle 19
SOLO 15 POSTI DISPONIBILI!
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
Clicca qui sotto per rimanere aggiornato sui prossimi corsi