MENTE E PRESTAZIONE


L'associazione studentesca Agorà Urbino è lieta di proporre a tutti gli studenti e ai Professori dell'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo" una conferenza - seminario riguardante:


Il programma dell'evento formativo toccherà i seguenti punti:
- La linguistica di precisione e il potere delle parole;
- Il linguaggio nella connessione mente e corpo;
- L’importanza del dialogo interno;
- Come “mettersi in stato”;
- Il Focus; 
- I segreti dell’Equilibrio Emozionale;
- Biochimica delle emozioni;
- Sequestro emozionale e blocchi;
- Ridurre il livello di ansia e stress prima e durante la gara;
- Migliorare la gestione del sé ed essere sempre “mentalmente pronto”;
- Come fermare i “film mentali” non funzionali;
- Ottimizzare la capacità di concentrazione;

La relatrice di questa conferenza è Alessandra Mattioni
- Sport Mental Coach certificato dalla Nlp Italy Coaching School e docente in Coaching riconosciuta dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching. 

- E’ Wingwave Coach certificata (tecnica di coaching maggiormente connessa alla ricerca universitaria dell’Università di Amburgo, all’Istituto Superiore di Medicina di Hannover e all’Istituto Superiore Germanico dello Sport di Colonia).

- Ha sviluppato Progetto Mental Fitness, un programma multidisciplinare studiato per agire sulla connessione corpo – mente, eseguire una efficace stimolazione a livello neuronale, migliorare l’integrazione tra i due emisferi cerebrali, creare nuove abitudini mentali ed acquisire abilità che consentono di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro cervello.

-Ha creato e sviluppato una metodologia di insegnamento denominata Formazione Generativa, pratica ed interattiva, coinvolgente, divertente, idonea a stimolare la voglia di fare, approfondire e saper fare.

- E’ allenatore mentale di varie squadre, atleti, allenatori, staff tecnici e giovani atleti ad alto potenziale. In ambito sportivo, fra le società sportive, gli enti e gli atleti che si avvalgono o si sono già avvalse dei programmi di formazione e coaching forniti da Alessandra Mattioni ci sono:

Società: Emma Villas Volley, Pallavolo Azzurra Alessano, Happy Casa Brindisi, Volleyrò Casal de Pazzi, 

Enti: C.O.N.I., F.I.P.A.V., C.Q.R. Lazio, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Associazione Italiana Arbitri, Centro Sportivo Italiano

-Atleti
Nel volley: Lucia Bosetti, Mateij Cernic, Elena Perinelli, Anastasia Guerra, Elisa Zanette, Valeria Caracuta

-Studiosa della "relazione tra benessere e produttività", ha pubblicato con Macroedizioni il libro “Nutri il tuo Buonumore - Vincere lo stress e favorire stati d’animo positivi con l’alimentazione”.

-Tiene corsi e conferenze di Comunicazione interpersonale e aziendale, Team working e Team building, Promozione e Vendita, Leadership organizzativa, Comunicazione in pubblico, Gestione del tempo, Negoziazione.

Seguimi sui Social

Per favore dimostra di essere umano!