Corso per allenatori “COACH VISION”

COACH VISION. Allenare ed Allenarsi all’eccellenza

Vita da Allenatori
Sembra facile! Quando si parla di simboli, di leggende, di allenatori che hanno scritto la storia del loro sport, si ha la sensazione che tutto sia facile.

Che sia sufficiente lo studio di qualche biografia illustre, la lettura di buoni testi sulla materia, la visione di interessanti filmati, conseguire l’abilitazione all’allenamento e, voilà, si è pronti per andare a vincere.  Purtroppo non è così semplice. 
Quello dell’allenatore è un lavoro affascinante, ma difficile e dalle mille sfaccettature. E’ pieno di incertezze ed insidie. Impone di essere sempre al centro dell’attenzione e si viene costantemente valutati per i risultati e giudicati dai dirigenti, dai tifosi e, non da ultimo, dagli atleti.

Il Coach si trova a vivere un turbinio di emozioni, soddisfazioni e rabbia; nella sua professione ci sono momenti di gioia, ma anche di grande delusione. Eppure, l’allenatore deve sempre avere la situazione in mano, deve infondere fiducia, stimolare i suoi atleti a dare il massimo. Se perde il controllo di sé ed eccede nella tensione, può perdere di riferimento, trasmettere sfiducia ed ansia, con inevitabili effetti dannosi sugli atleti.

Al Coach vincente occorre molto di più della semplice padronanza del gioco. Certamente con l’esperienza aumenta la conoscenza tecnica, tattica e strategica del proprio sport, ma bisogna saper prendere quella conoscenza, calibrarla e integrarla con competenze di comunicazione, motivazione, gestione delle emozioni, capacità gestionali, relazionali e di negoziazione. 
L’allenatore deve affrontare una serie infinita di sfide ed una parte considerevole di esse hanno a che fare con il suo essere uomo. Ecco perché i migliori Coach si orientano verso una costante ricerca di metodi per migliorare nella tecnica e nella crescita personale. 
Per questo abbiamo messo a punto un percorso formativo dal taglio pratico ed esperienziale, studiato sulle esigenze di allenatori e tecnici, che affronta i punti chiave della e fornisce validi strumenti da affiancare al bagaglio tecnico.  

Due giorni riservati ad allenatori per apprendere, perfezionare ed allenare tecniche e strategie per:

  • La gestione dello stato psicofisico
  • Riconoscere e gestire le emozioni
  • Nutrire la fiducia 
  • Motivare e motivarsi
  • Il Focus attentivo
  • Scoprire il potere delle parole
  • Trasformare il gruppo in una squadra 
  • Costruire il proprio brand
  • Essere leader

     

A LECCE IL 22 e 23 GIUGNO 2019

A ROMA IL 29 e 30 GIUGNO 2019

L'investimento per partecipare al corso

E' di €400

APPROFITTA DELL’OFFERTA RISERVATA A CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 5 GIUGNO 2019: SCONTO DI € 100!

Ti va di condividere? ❤